PRAGUE

KIN architetti è uno studio fondato a Salerno che si occupa di architettura a differenti scale di intervento, specializzato in ristrutturazione di interni ed edilizia residenziale. Con molta probabilità KIN architetti nasce tanti anni prima che i suoi due componenti si laureassero in architettura… Gioacchino “Gigi ” Carpinelli e Pier Paolo “Pippo ” Contente hanno in comune non solo nomi particolari, aggraziati da due soprannomi, ma sono soprattutto due cugini e di fatto KIN è la traduzione inglese del sostantivo parenti.

#LOVE
Amiamo l’architettura e le sue diramazioni. Affascinati dai nostri luoghi e dalle sue tradizioni abbiamo scelto di rimanere e deciso di fondare uno studio di architettura nel nostro territorio.

#OURSPACE
Lo studio è casa/ufficio/spazio-creativo ed è aperto a tutti. Al suo interno si pensa all’architettura senza sovrastrutture ma animato da profonda passione, senza la presenza di organigrammi ma con un’unica struttura organizzativa: TUTTI!

#SHARE
Crediamo nel confronto, nella condivisione di esperienze e nel rapporto continuo con tutte le figure necessarie per ottenere il miglior risultato, anche per questo puntiamo a creare una rete, sempre più fitta, di contatti, collaborazioni sinergiche con professionisti dinamici, affiancati dall’esperienza di imprese e artigiani.

#MISSION
Il nostro obiettivo è quello di progettare luoghi e ambienti che abbiano due unici comuni denominatori: l’intelligenza e l’estetica. Intelligenza tradotta in funzionalità e qualità di ogni spazio ed estetica come ricerca continua del bello. Il confronto costante unito all’osservazione di nuove forme e linguaggi, nonché la selezione e l’utilizzo di materiali spesso innovativi, frutto di ripetute sperimentazioni materiche e tecnologiche rappresentano l’espressione del nostro modello di studio di architettura.

Co-Fondatore

Gioacchino Carpinelli

Co-Fondatore

Pier Paolo Contente

Collaboratori

Giovanni La Rocca